domenica 8 giugno 2008

Testi canzoni di Vasco Rossi - C'è chi dice no (1987)

Vivere una favola
Guarda
guarda là...
guarda
"la città"
quante...
...cosa che...
sembrano più grandi
sembrano pesanti...
guarda Quante!
VERITÀ...
quante...
tutte qua...
quante!...
quanti che...
"corrono felici"
guarda nei prati
cosa non....farei
io non voglio correre
e tu, non riderai...
cosa non...darei...
per stare su una nuvola...
oh...oh...oh............
........................
Grande
la città
grande...
guarda là...
grandi...
...novità...
macchine veloci
"genti" più capaci
guarda...quante...
SOCIETÀ!...
QUANTE?!...
non si sa....oh!oh!oh...
QUANTI....
Vincono
altri muoiono...
io non lo so..?..!
Cosa non...farei
io non voglio perdere!!!!
non ridere...
cosa non...darei
per vivere su un'isola...

.........................
.........................
cosa non....farei...
io non voglio correre
e tu!...non riderai...
cosa non...darei...
per vivere una favola


C'è chi dice no
C'È QUALCOSA...
CHE NON VA
IN QUESTO "CIELO"
C'È QUALCUNO...
CHE NON SA
PIÙ CHE ORE SONO!

C'È CHI DICE QUA
C'È CHI DICE LÀ
IO...NON MI MUOVO!

C'È CHI DICE QUA
C'È CHI DICE LÀ
IO NON CI SONO!

TANTA GENTE È CONVINTA CHE CI SIA NELL'ALDILÀ...
QUALCHE COSA...CHISSÀ?!...
QUANTA GENTE COMUNQUE CI SARÀ...
CHE SI ACCONTENTERÀ!!!

C'È QUALCUNO....
CHE NON SA....
....PIÙ COS'È UN UOMO

C'È QUALCUNO
CHE NON HA...
....RISPETTO PER NESSUNO!!!

C'È CHI DICE NO
C'È CHI DICE NO
IO NON CI SONO

C'È CHI DICE NO
C'È CHI DICE NO
IO NON MI MUOVO

TANTA GENTE È CONVINTA CHE CI SIA NELL'ALDILÀ...
QUALCHE COSA...CHISSÀ?!...
QUANTA GENTE COMUNQUE CI SARÀ...
CHE SI ACCONTENTERÀ!!!


Ridere di te
Tu sì.....che sei Speciale
ti invidio sempre un po'
sai sempre cosa fare...e...
e che cosa è giusto o no!
Tu sei così sicura
di tutto intorno a te
che sembri quasi un'onda che
che si trascina.....me
lascia stare
che ho qualche anno in più
meno male
che sei convinta tu
io sto uguale
mi chiedo solo se
faccio male...a volte
a ridere di te

Le stelle stanno in cielo
e i Sogni....non lo so
So solo che son pochi....
quelli che s'avverano
Io so che sei una donna
Onesta!......non lo so
soprattutto con Se Stessa...
con Se Stessa....forse no

lascia stare
che ho qualche anno in più
meno male
che sei convinta tu
io sto uguale
...adesso penso che
chissà quante volte
hai riso tu di me


Blasco Rossi
La combriccola del Blasco
si è fermata dentro a un bosco
che nessuno aveva voglia di abitare
Fu così che per dispetto
che qualcuno da su un...tetto
tutto a un tratto! da sul tetto...si mise a urlare!
Guardate l'animale!...
Guardate l'ANIMAAALEEEEEEEE!!!!

La Combriccola del Blasco
era poco più di un pugno
ma se si stringeva colpiva molto duro!
Fu così che per non fare...
per non fare troppo male
lasciò il bosco per un posto.....più sicuro!!!

Magari un po' più buio
ma molto più sicuro
magari un po' più buio
ma molto più SICUUUUROHOHOHOHOH!!!!

La Combriccola del Blasco
era tutta gente a posto
ma qualcuno continuava a dirne male
Si diceva che quel Blasco
fosse stato prima un rospo
tramutato non so come e anche male
in uno strano animale!...
con delle voglie strane
UNO STRANO ANIMALE
Con Delle VOGLIE STRAAANEEEEEE!!!!

La Combriccola del Blasco
arrivati a questo punto
sparì dentro un buco profondo come il mare
a vedere se quel tale
arrivava fin là in fondo
arrischiando, per lui stesso?!? d'Affogare!...
magari in mezzo al mare...
per prender l'animale!!!

vieni già in fondo al mare
a prender l'animale
vieni già in fondo al mare
che ti do l'animale!!!!


Brava Giulia
Voglio vivere come te
Voglio vivere come se
come se tutto il mondo.......fosse...... fosse FUORI
.......fuori.......fuori....fuori....
e Voglio ridere come se
come se ridere di per sé
bastasse già; a risolvere..........gli ERRORI
........gli errori....gli errori......gli errori.....

Non Voglio Stare Lì
sempre a chiedere "come mai....?"
a chieder sempre "per favore...mi dai..."

e BRAVA GIULIA......e BRAVA GIULIA!
prenditi la "vita" che Vuoi!.......
BRAVA GIULIA.....e BRAVA GIULIA!
sceglitela! certo che Puoi!.......
BRAVA GIULIA.....e BRAVA GIULIA!
certo che....certo che Puoi!

Scrivilo sui muri.......
Io Voglio vivere senza mai....
senza mai perder Neanche un'OCCASIONE
.......come?........come?.......come?....

Io Non Mi Siedo Lì
Io Voglio vivere "sopra......"
Io Voglio vivere Una Volta Sola!

BRAVA GIULIA........e BRAVA GIULIA!
................................................... .....
BRAVA GIULIA........e BRAVA GIULIA!
.................................................. .......
BRAVA GIULIA........e BRAVA GIULIA!

Scrivilo sui muri.........Se
vorrai qualcuno un giorno accanto a te
e non importa se sarà........ il migliore
.....come?......come?.......come?.......

La vita non è facile
ma a volte basta un Complice
e tutto è già più Semplice!

e BRAVA GIULIA.....e BRAVA GIULIA
viviti la vita che vuoi
BRAVA GIULIA.....e BRAVA GIULIA
......certo che....certo che Puoi!
BRAVA GIULIA.....e BRAVA GIULIA
................................certo che puoi!


Ciao
Anche se.......Non lo so
Non Vorrei.....Ma però...
No! non credo proprio che sia così
sarebbe comodo si
ma io non sono come te......

Anche se....Dove Andrò
Non Saprei.....o Non Sarò
No! Quest'è un Amore Grande si
vuoi che ti dica così
ma io non sono come te
Ciao!
sai cosa ti dico.....CIAO!
posso stare....senza Te...
senza più
tanti "se"....
senza tanti "ma", "perché"!
senza un "amore" ...così......
io posso stare.....Sì!....

Ciao!
sai cosa vuol dire "CIAO".....
vuol dire "un'altra"...come Te....
e mai più
tanti "se"...
e mai più Nessun Perché!......

.....ci si illude ancora...sì.....
...oh! Quest'è un Amore Grande...sì
vuoi che ti dica così
ma io non sono come te

CIAO!
sai cosa ti dico.....CIAO!
posso fare..... senza te
senza più
Grandi "se"
senza Grandi "ma...perché"
senza un "amore"...così....
io posso fare....sì!!!

CIAO!
in fondo basta dire anche "CIAO"
io sto Meglio....senza te
senza più
tanti "se"
senza tanti "ma...perché"!
senza un "Amore"....così
io posso stare....Sì!....

CIAO!
sai cosa vuol dire "CIAO".....
vuol dire "un'Altra....come te"
e Mai Più
tanti "SE"...
e Mai Più Nessun "Perché"...
senza un "Amore"....così
io posso stare....Sì!!!!
CIAO!


Non mi va
COSA C'È CHE NON...VA!
FA VEDERE...
VIENEQUA!
SAI CHE ALLA NOSTRA...ETÀ
NON STA BENE?...
NON SI FA!

NON DIFENDERTI CON L'INNOCENZA
CHE TRA L'ALTRO NON HAI!
E NON CHIEDERMI DI "STARE SENZA"
FINIRESTI NEI GUAI!

NON MI VA....
CHE "STAI SEMPRE BENE"....
CHE FAI FINTA DI GODERE....NO!
NON MI VA.....
......NEANCHE UN PÒ!!

COSA C'È CHE NON...VA!
FA VEDERE....
VIENI QUA!

SAI CHE ALLA NOSTRA...ETÀ...
TUTTO BENE?!...
FINCHE VA....

COSA C'È CHE NON...VA!
NON STA BENE?!
NON SI FA!?

STA A VEDERE CHE QUELL'INNOCENZA
VERAMENTE CE L'HAI!?....
MA NON CHIEDERMI D'AVER PAZIENZA
NON CI RIUSCIREI MAI!

NON MI VA....
CHE STAI SEMPRE BENE
CHE FAI FINTA DI GODERE....NO!
NON MI VA
PRENDERTI LE MANI
RESTAR QUI FINO A DOMANI.....NO!
NON MI VA.....
.....NEANCHE UN PÒ!


Lunedì
La "ragazza" mi ha lasciato
è colpa mia!
Sono stato anche "bocciato"
e non andrò via
Passerò tutta l'estate Qui!
....compresi i Lunedì!
...quelli li odio di più...
non lo so, ma è così!.......
ODIO i LUNEDÌ
........i LUNEDÌ !
La mia ragazza mi ha lasciato una valigia
piena di........
...di auguri perché mi si spezzi il collo
entro Mercoledì!
perché quel giorno lì!
Lei forse torna.....qui!
a prendere le "cose" che ha......dice.....
"dimenticato lì!"
Ma Brava Fai Così!
VIENI DI LUNEDÌ...........

E adesso Basta Vado Fuori
sempre se trovo i pantaloni
e vado ad "affogare".....
Tutti i miei.....Dolori
Perché restare, restare Soli,
fa male anche ai "Duri"
Loro non lo dicono ma.....
Parlano con i Muri
(Forti però quei Duri!!!!!)..........

La "ragazza" mi ha lasciato
è colpa mia!
Sono stato anche "beccato"....
dalla Polizia!
mi han detto "prego, si accomodi lì!"
"Passerà qualche giorno......Qui!"
"Ma vedrà che probabilmente uscirà.....certo....
......prima di Lunedì!"
Voglio Restare Qui!
ODIO quel GIORNO lì!......

e adesso Basta, vado fuori
sempre se trovo i pantaloni
e vado ad "affogare".....
tutti i miei......Dolori
Perché restare, restare Soli,
fa male anche ai "Duri"
Loro non lo dicono ma.....
Piangono contro i Muri
(Buoni però quei Duri!!!!!)...........

Nessun commento: