domenica 8 giugno 2008

Testi canzoni di Vasco Rossi - Gli spari sopra (1993)

Lo show
Quello che so
è che dentro di me
è tutto logico
quell'atmosfera di festa che ho
dentro allo stomaco
"fa che non sia un'altra vana bugia!"
contano su di me!
e stai tranquillo che non andrò via
io sono qui per te!

quando quel suono diventerà "blu"..
sarà l'inizio....
crescerà piano e ti scenderà giù
giù come un brivido!
quando di colpo comincia lo show
sta pure certo che
questa è la volta che volerai su....
volerai via con me! eh!.....

Quello che so
è che tu sentirai
tutta la rabbia che ho
io sono qui
e tu conti su me....
pensa che ridere!

per me che conta soltanto la mia
di solitudine!
per una sera speriamo che sia
almeno utile!

Quello che so...
quello che ho...
io non lo so......
e spiegamelo tu!

...........................
...........................
per me che conta soltanto la mia
di solitudine!
per una sera speriamo che sia
almeno utile!

quello che so................
quello che ho................

quello che so................
quello che ho................


Non appari mai
A volte non ho più alibi
oggi siamo tutti comodi
non ci sono più "uomini"
oggi vanno bene quelli come te
che arrivano dopo....oh...Oh
e che non c'entrano mai
Non sai più "se è un film"
oppure se è successo veramente
oggi è la TV a dire "SE"
se una cosa "è vera" o "se hai sognato te"!!
e prova a dire "che".....
che vedrai!

Tu non sei , non sei più in grado
neanche di dire SE!
quello che hai in testa l'hai pensato te!
Qui non sei, non sei NESSUNO
qui non si esiste più
se non si appare mai in TI VU!

Ma dove sono gli uomini, ma dove sono quelli che
credevano che vivere
non è sempre solo rispondere che......va bene com'è
per evitare guai!

Tu non sei , non sei più in grado
neanche di dire SE!
quello che hai in testa l'hai pensato te!
Qui non sei, non sei NESSUNO
qui non esisti più
se non appari mai in TI VU!

.......problemi?!.../qui non esistono problemi....
qui siamo tutti quanti uguali..../qui siamo tutti "belli e sani"
E non c'è niente da pensare..../qui basta solo lavorare
e puoi guardare la TI VU......./magari oggi ci sei anche tu.!!!!

OH!....OOOH!!!....OOOOH!
OH!....OOOH!!!....OOOOH!

Tu non sei , non sei più in grado
neanche di dire SE!
quello che hai in testa l'hai pensato te!
OH!...OOOH.....OOOOH!
OH!...OOOH.....OOOOH!
Qui non sei, non sei NESSUNO
qui non si esiste più
se non si appare mai in T V
OH!....OOOH!....OOOOH!
OH!....OOOH!....OOOOH!


Gli spari sopra
Se siete "quelli comodi" che "state bene voi"...
Se altri vivono per niente perché i "furbi" siete voi....vedrai che
questo posto, questo posto...
IS BEAUTIFUL!!!!!!!
SE siete "Ipocriti Abili"....non siete mai colpevoli
SE non state mai coi deboli, e avete buoni stomaci....
SORRIDETE! ........gli spari sopra....SONO PER NOI !
SORRIDETE!.........gli spari sopra....SONO PER NOI !
(ed) È sempre stato facile fare delle Ingiustizie !
Prendere, Manipolare, Fare credere!........ma adesso
State più attenti!
Perché ogni cosa è scritta!
E se si girano gli eserciti e spariscono gli Eroi
Se la guerra (poi adesso) cominciamo a farla noi
NON SORRIDETE........GLI SPARI SOPRA.......SONO PER VOI !
NON SORRIDETE........GLI SPARI SOPRA.......SONO PER VOI !!!!!!

VOI abili a tenere sempre un piede qua e uno là
AVRETE un avvenire certo in questo mondo qua
però la DIGNITÀ!!!!!
Dove l'avete PERSA!
E SE per sopravvivere.....qualunque porcheria
Lasciate che succeda...e dite "non è colpa mia".....
SORRIDETE.........GLI SPARI SOPRA........SONO PER NOI!
SORRIDETE.........GLI SPARI SOPRA........SONO PER NOI!
SORRIDETE.........GLI SPARI SOPRA........SONO PER NOI!


Vivere
Vivere
è passato tanto tempo
Vivere!
è un ricordo senza tempo
Vivere
è un po' come perder tempo
Vivere.....e Sorridere!.......
VIVERE!
è passato tanto tempo
VIVERE!
è un ricordo senza tempo
VIVERE!
è un po' come perder tempo
VIVERE....e Sorridere dei guai
così come non hai fatto mai
e poi pensare che domani sarà sempre meglio
OGGI NON HO TEMPO
OGGI VOGLIO STARE SPENTO!

Vivere!
e sperare di star meglio
Vivere
e non essere mai contento
Vivere
come stare sempre al vento
VIVERE!......COME RIDERE!!!

VIVERE!
anche se sei morto dentro
VIVERE!
e devi essere sempre contento!
VIVERE!
è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....
OGGI NON HO TEMPO
OGGI VOGLIO STARE SPENTO!.....

VIVERE
e sperare di star meglio
VIVERE VIVERE
e non essere mai contento
VIVERE VIVERE
e restare sempre al vento a
VIVERE.....e sorridere dei guai
proprio (così) come non hai fatto mai
e pensare che domani sarà sempre meglio!!!!!


Gabri
Adesso ascoltami
non voglio perderti
però non voglio neanche neanche illuderti
quest'avventura è stata una follia
è stata colpa mia
tu hai sedici anni ed io.....
ed io..................
Ma adesso spogliati
che voglio morderti
voglio sentire ancora il tuo piacere esplodere col mio
domani sarà tardi....per rimpiangere la realtà....
è meglio viverla.....
È MEGLIO VIVERLA....

Adesso fermati
non voglio perderti
i tuoi sorrisi adesso non nasconderli
con le mie mani tra le gambe
diventerai più grande
e non ci sarà più dio....
perché ci sono io!

GABRI...................come sei splendida
GABRI...................adesso smettila

LaLaLaLaLaLaLaLaLa........

Non t'ho insegnato io
quello che stai facendo adesso da dio....
mi fai tremare il cuore.......mi fai smettere di respirare
domani sarà tardi....per rimpiangere la realtà....
È MEGLIO VIVERLA....
È MEGLIO VIVERLA....

LaLaLaLaLaLaLaLaLa....
GABRI!.....
GABRI!......
GABRI!!......GABRI!!!!!!GABRI!!...........GABRI! GABRI!!!
GABRI! GABRI! GABRI!..............GABRI!............GABRI!!GABRI!......


Ci credi
Non vorrei fare più canzoni fino a quando
non me lo chiedono più
sto diventando quasi isterico e non ne posso più
guarda che bella sorpresa la vita
quando credevo che fosse finita
arrivi tu!
arrivi tu!
E adesso vado a letto presto come gli altri
e non sono più
quello che andava sempre a letto tardi
e dormo di più
guarda che bella sorpresa la vita
che ad un certo punto ti svegli È FINITA
e non ritorna più
e non ritorna più

Adesso voglio una vita diversa
da quella lì
è inutile che tu mi guardi di traverso
io sono sempre qui
è che la vita che cambia che cambia
è che ti svegli e non è ma quella
che credevi tu

Quante cose che si muovono che si dicono che si credono
quante cose che si pensano, e poi cambiano........

Non è che sono più felice di una volta
o forse sì
è che alla fine ogni cosa ti stanca
tutto qui
guarda che bella sorpresa la vita
che ad un certo punto ti svegli È FINITA
e non ritorna più
e non ritorna più


Delusa
Sei tu che quando balli così, mi vuoi provocare
e lo sai cos'è che scateni tu, dentro di me!
e...si, continua pure così, che vai bene
e lo sai, ti dirò sempre di sì.......io muoio per te!
Sei tu che quando balli così in televisione
chissà com'è orgoglioso di te tuo papà!
E....si che il gioco è bello così....solo "guardare"
però quel Boncompagni lì .....secondo me...........

Ehi tu "delusa"
attenta che chi troppo "abusa"
rischia poi di più......

Sei tu che dici sempre così "non chiamarmi amore"!
Perché? gli amori fatti così, che cosa sono per te!
Eh....sì che se ti muovi così, mi vuoi far morire.....
e lo vuoi, che io ti guardi così......altro che!

Ehi tu "delusa"
attenta che chi troppo "abusa"
rischia un po'.......un po' di più......
e se c'è il lupo....rischi tu!
Ehi tu "delusa".......
che cosa voi che sia "una scusa"....
stai pur lì....che io lo so
che cosa è il SESSO e il ROCK'N'ROLL!

Ti vesti sempre così....anche in casa?
Perché?....di spettatori lì.....non ce n'è?!
Eh....sì!...papà è geloso e così.....non ti lascia uscire!.....
Però "in televisione" sì.....chissà perché!.....

Ehi tu "delusa"
attenta che chi troppo "abusa"
rischia un po'.......un po' di più......
e se c'è il lupo....rischi tu!
Ehi tu "delusa".......
che cosa voi che sia "una scusa"....
stai pur lì....che io lo so
che cosa è il SESSO e il ROCK'N'ROLL!

Ehi tu "delusa"
che cosa vuoi che "sia una scusa"....
"divertiti".....e fa il tuo show!.....
che questo è SESSO è ROCK'N'ROLL!......


... stupendo
È nei ritagli ormai del tempo
che penso a quando tu eri qui
era difficile ricordo bene
ma era fantastico provarci insieme.
Ed ora che non mi consolo
guardando una fotografia
mi rendo conto che il tempo vola
e che la vita poi è una sola...
E mi ricordo chi voleva
al potere la fantasia...
erano giorni di grandi sogni........sai
erano vere anche le utopie
Ma non ricordo se chi c'era
aveva queste queste facce qui
non mi dire che è proprio così
non mi dire che son quelli lì!

E ora che del mio domani
non ho più la nostalgia
ci vuole sempre qualche cosa da bere
ci vuole sempre vicino un bicchiere!
Ed ora che oramai non tremo
nemmeno per amore...sì!...
ci vuole quello che io non ho
ci vuole "pelo" sullo stomaco!

Però ricordo chi voleva
un mondo meglio di così!
sì proprio tu che ti fai delle storie...(ma dai)...
cosa vuoi TU più di così
E cosa conta "chi perdeva"
le regole sono così
è la vita! ed è ora che CRESCI!
devi prenderla così......

SI!!!!
STUPENDO!
MI VIENE IL VOMITO!
è più forte di me
NON lo so
se sto qui
o se ritorno
se ritorno
se ritorno tra poco, tra poco....tra poco

Però ricordo chi voleva
un mondo meglio di così!
ancora tu che ci fai delle storie...(ma dai)...
cosa vuoi TU più di così
E cosa conta "chi perdeva"
le regole sono così
è la vita ed è ora che CRESCI!
devi viverla così.......


Vuoi star ferma !
Vuoi star ferma vuoi star con le mani
vuoi star ferma vuoi star con le mani
vuoi star ferma un secondo o no
insomma vuoi star ferma la pianti o no
vuoi star ferma un secondo con le mani
un altro whisky qui
.............................anzi doppio!
Vuoi star ferma vuoi star con le mani
vuoi star ferma la pianti di toccarmi
vuoi star ferma un secondo o no
insomma vuoi piantarla adesso no
vuoi star ferma un secondo con le mani
un altro whisky qui
un altro whisky sì......

E un'altra volta perché
perché è più facile
perché è più semplice di te
stasera voglio che il mondo giri interno a me
dammene un altro!

Vuoi star ferma vuoi star coi pensieri
vuoi star ferma di mettermi dei problemi
vuoi star ferma un secondo o no
insomma vuoi piantarla adesso no
vuoi star ferma un secondo coi pensieri
un altro whisky qui
un altro whisky sì......

E un'altra volta con te
ma più difficile
più come e quando pare a me
magari in fretta e
e di nascosto a te......
dammene un altro!....................

Vuoi star ferma un secondo con le mani
vuoi star ferma un secondo coi pensieri.....

Stasera bevo perché
perché è più facile
perché è più semplice di te
stasera voglio che il mondo giri intorno a me
dammene un altro!.............

E un'altra volta con te
ma più difficile
più come e quando pare a me
magari in fretta e
e di nascosto a te......
fammelo doppio!!!!


L'uomo che hai di fronte
Quello che hai qui di fronte
è un uomo e tu lo sai
non mi fai più neanche
paura ormai.
L'uomo che hai qui di fronte
è un uomo e tu lo sai
non gli fai più neanche
paura ormai...
sa quello che vuole
è grande ormai
e non è più il bambino
che aveva lo sai
bisogno d'amore
e tu invece no
tu avevi già te!

L'uomo che hai qui di fronte
non deve quasi più
ogni cosa che rompe
la paga, e in più
cambia direzione
"volubile"....
e quando gli conviene
ritorna da te
"che lo stai 'aspettare"...
e non dici no!
stavolta lo so!
Lo senti che ho
Bisogno d'amore
però te lo do
senza fiatare

Sa che non ti deve
"convincere"!
e quando gli conviene
"ritorna da te"!
che lo stai 'aspettare
e adesso però
lo lasci fare!
Perché solo lui
può farti "tradire"
è; un uomo lo sai
che cosa vuole!!


Occhi blu
Se ti guardo dentro 'gli occhi
se ti guardo Bene Bene
tu ti nascondi
non ti vedo mai
tiralo fuori
quello che hai
se ti guardo dentro 'gli occhi
IO NON TI CREDERÒ MAI
Se ti guardo dentro 'gli occhi
se ti guardo bene bene
li vedo tutti
i pensieri che hai
non sono brutti
poi sono i tuoi
se ti guardo dentro 'gli occhi
IO M'INNAMOREREI

Ehi Occhi Blu
Ehi Occhi Blu
la verità è che senza tante parole
io sento i brividi, i brividi d'amore!

Se ti guardo dentro 'gli occhi
se ti guardo bene bene
tu ti nascondi
non ti fidi mai
fai come credi
tanto lo sai
che se ti guardo dentro 'gli occhi
IO NON TI CAPIRÒ MAI

Ehi Occhi Blu
Ehi Occhi Blu
la verità è che senza tante parole
io sento i brividi I Brividi nel cuore!!!

Se ti guardo dentro 'gli occhi
se ti guardo bene bene
tu non mi freghi
l'ho capito sai
non sono veri
i sorrisi che fai
se ti guardo dentro 'gli occhi
SONO IN UN MARE DI GUAI!

Ehi Occhi Blu
Ehi Occhi Blu.......


Hai ragione tu
Scusa se pretendo
dalla vita quello che
forse non è saggio
voglio sempre chissà che
Grazie per l'affetto
ma non voglio che ti dai
...dai troppo disturbo
ho pensato giacche hai
che hai......
(hai) RAGIONE TU!
Come sei forte
pensi a tutto te
rilassati che forse
mi va' bene quel che c'è
toglimi di dosso
quelle mani che mi dai
sono già depresso
e lo so perfino che hai
che hai....
hai ragione tu!

(ora che hai riso / lascia almeno che
/togliti di torno/ lo so già che giorno è!
Sono già in crisi / non importa che
lascia che respiri / dimmi cosa vuoi da me)

Scusa se pretendo
dalla vita quello che
forse non è saggio
voglio sempre chissà che
toglimi di dosso
quelle mani che mi dai
sono già depresso
e lo so perfino che hai
che hai......
RAGIONE TU!


Walzer di gomma
"corre la gioventù/corre e non torna più/
passano gli anni e poi/non passan più..."
"Bella la gioventù/passa e non torna più"
Quando mi trovo a passare di qua!
sento la gente "cantare"
vedo le donne cambiare opinione
senza lasciarsi "fregare"!

Batto la testa in un mare di gomma
battere non mi fa male
ma le mie mani non toccano niente
le seni solo "affondare"!

Quando mi trovo a volare in alto sopra al mondo
vedo la gente scappare
sento che arrivano gli uomini con il fucile
sento che vogliono "sparare"!

Batto più forte la testa nel muro
battere fa rimbalzare
mentre la gomma, non fa il minimo rumore
lo senti solo affondare!

Quando la sera diventa più buia
dopo una giornata splendida di sole -è-è-èh!
senti il respiro, il respiro del mare
dentro la gente che muore

Morbida - soffice - bianca è la gomma
e la mia mente ci affonda
non mi ricordo.... che cosa devo ricordare?!?....
non mi ricordo il mio nome......

E-Ecco che si è alzato il vento
ora lo sento fischiare
dentro le foglie lo sento gridare
sembra che voglia parlare!

Battere! battere! sempre più forte
"battere" per non pensare
dentro la testa il cervello si smuove
adesso può "rotolare".....

rotola rotola rotola rotola di qua e dilà-à!
rotola rotola rotola rotola di qua e dilà-à!
rotola rotola rotola rotola di qua e dilà-à!.......
"corre la gioventù!/
corre e non torna più/passano gli anni e poi/non passan più!..."
"bella la gioventù/passa e non torna più/
e questa guerra invece/non passa più"

Nessun commento: