domenica 8 giugno 2008

Testi canzoni (Laura Pausini - Album Laura Pausini 1993)

Testi canzoni di Laura Pausini dall'album omonimo Laura Pausini del 1993:



Non c'è
Tu non rispondi più al telefono
E appendi al filo ogni speranza mia
Io non avrei creduto mai di poter
Perder la testa per te
All'improvviso sei fuggito via
Lasciando il vuoto in questa vita mia
Senza risposte ai miei perché
Adesso cosa mi resta di te

Non c'è non c'è il profumo della tua pelle
Non c'è il respiro di te sul viso
Non c'è la tua bocca di fragola
Non c'è il dolce miele dei tuoi capelli

Non c'è che il veleno di te sul cuore
Non c'è via d'uscita per questo amore
Non c'è non c'è vita per me, più
Non c'è non c'è altra ragione che mi liberi l'anima

Incatenata a notti di follia
Anche in prigione me ne andrei per te
Solo una vita non basta
Per me

E anche l'estate ha le sue nuvole
E tu sei l'uragano contro me
Strappando i sogni ai giorni miei te ne sei
Andato di fretta perché

Non c'è non c'è che il veleno di te sul cuore
Non c'è via d'uscita per questo amore
Non c'è non c'è vita per me, più
Non c'è non c'è altra ragione per me

Se esiste un Dio non può scordarsi di me anche se
Fra lui e me c'è un cielo nero nero senza fine
Lo pregherò lo cercherò e lo giuro ti troverò
Dovessi entrare in altre dieci cento mille vite

In questa vita buia senza di te sento che
Ormai per me sei diventato l'unica ragione
Se c'è un confine nell'amore giuro lo passerò
E nell'immenso vuoto di quei giorni senza fine
Ti amerò

Come la prima volta a casa tua
Ogni tuo gesto mi portava via
Sentivo perdermi dentro
Di te

Non c'è non c'è il profumo della tua pelle
Non c'è il respiro di te sul viso
Non c'è la tua bocca di fragola
Non c'è il dolce miele dei tuoi capelli

Non c'è...
Non c'è...
Non c'è...
Più non c'è non c'è altra ragione per me

Mi rubi l'anima
LAURA:
Scrivo sul quaderno
E' tutto tempo perso e tu
Che sei aldilà del mare ed
Io non ho che te qui dentro l'anima
Disfo le valigie e
Chiamo le mie amiche e poi
Ho ancora da studiare ed
Io che cerco te in quelle pagine

Da domani tutto
Come sempre tornerà
La gente il traffico in città
Non voglio amare più così

Come vorrei odiarti
Farti anche del male ma
Vorrei soltanto averti qui con me
Non voglio amare più così

Io senza te che vita è

RAF:
Ogni sera esco e
Tu sei li chi guardi me
Da quella foto al mare ed
Io ti chiuderei in una scatola

Mi ha telefonato
Quella che non molla mai
Ma se l'amassi forse
Io potrei con lei dimenticare te

LAURA:
Poi delle vacanze
Quanto se ne parlerà
Storie leggere dell'età
Non voglio amare più così

Voglio anch'io scherzare
Non drammatizzare ma
Più parlo e più ti vedo qui con me
Non voglio amare più così

LAURA & RAF:
Io senza te che vita è

LAURA:
Non voglio amare più così

Dove sei
La solitudine è un peccato
Per tutti quelli come me
Che nella vita hanno perduto
Un grande amore dentro se'
Quando quel giorno mi hai lasciato
Salendo in macchina con lei
Hai detto addio alla mia allegria
E in questa vita sto toccando il fondo

Dimmi dove sei
Adesso cerco adesso inseguo te
Nei giorni miei
Mi manchi come mai

Sento il telefono suonare
Penso ogni volta che sei tu
Cerco qualcosa da mangiare
Ma proprio niente mi va giù

Quando l'amore ti fa male
Non puoi resistere di più
Ma come me c'è una tribù
Di gente che alla fine non si arrende

Dimmi dove sei
Adesso che ti sto cercando
In tutti i giorni miei
Per te cosa darei ti prego

Dimmi dove sei
Da sola al mondo sto morendo
Aiutami se puoi
Mi manchi come mai

Sento che ci sei nell'aria della città
Non lo saprò mai se è un sogno oppure realtà

(Dimmi dove sei)
(In tutti i giorni miei)

Dimmi dove sei
Adesso che ti sto cercando
In tutti i giorni miei
Per te cosa darei ti prego

Per tutti quelli come me
La solitudine non è
Che una crudele schiavitù

Ti prego dimmi dove sei

Baci che si rubano
Partire quando dorme ancora la città
Nell'aria fresca con la macchina che va
Chissà se ci sarà quest'anno
Quel ragazzo in discoteca al molo
Come pirati che si appostano nei bar
Ragazzi mettono il tuo cuore in trappola
C'è musica che va nel buio
Chiudi gli occhi e cadi dentro a un guaio

Baci che si rubano
E la pioggia su di noi
In questo mare dire amore è una bugia
Che vola via innocente
Voci che si giurano
Di non lasciarsi mai
Su quelle spiagge giorno e notte
Più affollate che in città

Il sole con gli occhiali scuri se ne andrà
E il gioco antico degli sguardi inizierà
Le compagnie che fanno tardi
La mattina in spiaggia siamo zombi

Quanti tramonti che non scorderemo mai
Quanti maglioni messi sulle spalle e poi
Quelle carezze sulla sabbia
Sono un faro accesso nella nebbia

Baci che si rubano
E la pioggia su di noi
In questo mare amaro amore di un addio
Che fugge via per sempre
Voci che si giurano
Di non lasciarsi mai
Ma già le spiagge sono vuote
E questa estate se ne va

Ora che la vita è stretta da questa realtà
Per tutto un anno il cuore aspetta solo quella libertà

Baci che si rubano
E la pioggia su di noi
In questo mare dire amore è una bugia
Che vola via innocente
Voci che si giurano
Di non lasciarsi mai
Ma già le spiagge sono vuote
E questa estate se ne va

Baci che si rubano
E la pioggia su di noi
In questo mare amaro amore di un addio
Che fugge via per sempre
Voci che si giurano
Di non lasciarsi mai
Ma già le spiagge sono vuote
E questa estate se ne va

Tutt'al più
Sento che è più forte di me
Questa notte parla già da sé
E questa volta tu hai
Deciso anche per me
Ma di sicuro non so cosa fare
Ho un po' paura ma vorrei provare
Un'emozione di più
Dovrei lasciarmi andare

Perché tutt'al più
Potresti farmi male tu
Ma potrei farti del male anch'io
Oh no, io no

Tutt'al più
Dirò che è stata colpa mia
Dirò che è stata una follia
Che l'ho cercata e l'ho voluta io
Tutt'al più
Stanotte ti diverti tu
Domani forse rido io
Perché domani sarò donna anch'io

Tutt'al più

E continuo a chiedermi se
Se non è amore allora che cos'è
Irresistibile follia
Di restare con te

Almeno dimmi che mi scalderai
Stringimi forte quando finirai
E giuralo anche tu
Che non mi lascerai

Perché tutt'al più
Potresti farmi male tu
Ma potrei farti del male anch'io
Oh no, io no

Tutt'al più
Dirò che è stata colpa mia
Dirò che è stata una follia
Che l'ho cercata e l'ho voluta io
Tutt'al più
Stanotte ti diverti tu
Domani forse rido io
Perché domani sarò donna anch'io

(Tutt'al più)

Tutt'al più
Stanotte ti diverti tu
Domani forse rido io
Perché domani sarò donna anch'io

La solitudine
Marco se n'è andato e non ritorna più
E il treno delle 7:30 senza lui
È un cuore di metallo senza l'anima
Nel freddo del mattino grigio di città
A scuola il banco è vuoto, Marco è dentro me
È dolce il suo respiro fra i pensieri miei
Distanze enormi sembrano dividerci
Ma il cuore batte forte dentro me

Chissà se tu mi penserai
Se con i tuoi non parli mai
Se ti nascondi come me
Sfuggi gli sguardi e te ne stai
Rinchiuso in camera e non vuoi mangiare
Stringi forte a te il cuscino
Piangi e non lo sai
Quanto altro male ti farà la solitudine

Marco nel mio diario ho una fotografia
Hai gli occhi di bambino un poco timido
La stringo forte al cuore e sento che ci sei
Fra i compiti d'inglese e matematica

Tuo padre e i suoi consigli che monotonia
Lui con il suo lavoro ti ha portato via
Di certo il tuo parere non l'ha chiesto mai
Ha detto "Un giorno tu mi capirai"

Chissà se tu mi penserai
Se con gli amici parlerai
Per non soffrire più per me
Ma non è facile lo sai
A scuola non ne posso più
E i pomeriggi senza te
Studiare è inutile tutte le idee
Si affollano su te

Non è possibile dividere
La vita di noi due
Ti prego aspettami amore mio
Ma illuderti non so

La solitudine fra noi
Questo silenzio dentro me
È l'inquietudine di vivere
La vita senza te
Ti prego aspettami perché
Non posso stare senza te
Non è possibile dividere
La storia di noi due

La solitudine fra noi
Questo silenzio dentro me
È l'inquietudine di vivere
La vita senza te
Ti prego aspettami perché
Non posso stare senza te
Non è possibile dividere
La storia di noi due

La solitudine

Perché non torna più
Sempre giù buttate a terra
Contro i maschi a far la guerra
Quante botte poi la mamma
In camera vi darà
Due bambine stesso sguardo
Pieno di allegria
Che si provano
Le giacche del papà

Poi la vita cresce in fretta
Come un fiume in piena
E le trovi ragazzine
A parlar d'amore in un cortile

Perché non torna più?
Quella libertà
Le risate a scuola fino a stare male
Perché non torna più?
Chi mi ha preso voi?
Chi mi ha preso voi?

Stesso cuore stessa pelle
Questo è il patto fra sorelle
Anima che mai potrà
Dividere la realtà

Ma una notte con la luna
Piena di sfortuna
Si sentiva una sirena
Che gridava al vento la sua pena

Perché non torna più?
La complicità
Di quei pomeriggi a raccontarsi tutto
Perché non torna più?
Quella nostra età
Quella nostra età

E il ricordo non consola
Quando cerco di vedervi ancora

Perché non torna più?
La canzone che
Cantavamo nelle docce a squarciagola
Perché non torna più?
La felicità
Della nostra età

Il cuore non si arrende
Odiami
Ridi anche di me
Butta via
Questa vita mia
Ma senza te
Cos'altro c'è
Puoi non amarmi
Ma torna insieme a me

Ti aspetterò
Finché vivrò
Ma perché
Questo cuore non si arrende

E i tuoi jeans
Io mi metterò
Poi prenderò
Quella tua fotografia

La stringerò
Come stringo te
Ma perché
Il mio cuore non si arrende

Domani no
Non mi alzerò
Non so pensare
A un giorno senza te

Si è fatto già mattino
Sulla città
E in questo cuore
È inverno già

Domani no
Non mi alzerò
Come fa male
La libertà

Nessun commento: