domenica 8 giugno 2008

Testi Laura Pausini - La mia risposta (1998)

La mia risposta
E al destino io non ci ho creduto mai
Fino a quando mi hai cambiata tu
La mia nave è sempre andata libera
Come vela solo la mia anima
Ma finivo i giorni senza logica
E ogni notte una domanda in più
Mi sentivo come presa in trappola
Chiusa in una scatola di plastica
Ed ho ballato in equilibrio fino a che
Mi sono fatta troppo fragile
E nello specchio quante volte ho chiesto se
C'è ancora un po' d'amore anche per me
Ora so
Che la mia risposta sei tu
Perché
Vivo di te
Ora so
Che c'è una risposta per me
Per me
Sei tu

Ed ho amato senza mai decidere
Con un cuore nomade
Ogni fuoco ritornava cenere
Le mie impronte segni sulla polvere
Ho abitato la noia buttando via
Il mio tempo che non torna più
Barricandomi di solitudine
Ho pregato che arrivassi tu
Immaginando un'altra vita insieme a te
(Di giorni facili)
E giorni un po' più facili
(Più semplici)
E quante volte nello specchio ho chiesto a me
L'amore quello vero poi cos'è

Ora so
Che la mia risposta sei tu
Perché
Vivo di te
E non sarò mai più la stessa perché
Tu sei
Più forte di me
Ora so
E questo mi basta di te
Non ho
Dubbi per me

Come un cerchio che una fine non ha mai
Come l'alba che ritorna sempre sai
(Ritorna sempre sai)
Il tempo del mio tempo adesso sei
Ed ogni cosa ha un senso intorno a noi
(E non ritorneranno mai)
Dubbi per me

Ora so che la mia risposta sei tu
Perché
Tu sei come me
Ora so
Che un'altra risposta non c'è
Perché io vivo di te
Vivo di te


Stanotte stai con me
Cerco la mano sul letto se c'è
Una traccia del tuo amore per me
Desiderio che adesso pretende di te
Come un fuoco che si accende da sé
Stai con me stanotte stai con me
Come fosse la prima notte questa notte ancora
Ama fino a quando il sole non c'è
Ore d'amore per ore l'amore con te

Portami per mano a scoprire dov'è
Quell'incanto che negli altri non c'è
L'alfabeto segreto che hai scritto per me
E' il richiamo più proibito che c'è

Stai con me stanotte stai con me
Fino a quando è mattina
Amami di notte ancora
Ubriaca la mia mente di te

Stregami e con le mani legami a te
E chiedimi di amarti fino a che
Il sole non c'è

Stai con me stanotte stai con me
Come fosse la prima
Notte questa notte ancora
Ubriaca la mia mente di te

Per ore l'amore con te
(Ore d'amore per ore l'amore farei)
(Stai con me stanotte)
L'amore con te... sì...

Stai con me stanotte stai con me
Fino a quando è mattina
Amami più forte ancora
Ama fino a quando il sole non c'è
Stanotte resta con me
Fino a che il sole non c'è
Ubriaca la mia mente di te
Stanotte resta con me
Fino a che il sole non c'è
Fino a che fino a che...


Un'emergenza d'amore
E' un'emergenza d'amore
Il mio bisogno di te
Un desiderio così speciale
Che assomiglia a un dolore per me
E' un'emergenza d'amore
E no non si chiede perché
E' un canto libero verso il mare
Questo viverti dentro di me
Sei il vino e il pane
Un'esigenza naturale
Sei un temporale che
Porta il sole da me dolcemente
Mi spiazzi il cuore ed io ti porterò
Dentro le mie tasche ovunque andrai
Come una moneta, un amuleto
Che tra le mie mani cullerò

E' un'emergenza d'amore
Questo volerti per me
Averti addosso per non fare asciugare
Dalla bocca il sapore di te
Sei il bene e il male
Una battaglia un carnevale
Sei la passione che
Non ha tregua per me, dolcemente

Mi spiazzi il cuore ed io ti porterò
Dentro le mie tasche ovunque andrai
Come una moneta, un amuleto
Che tra le mie mani stringerò

Sei la mia prigione, l'evasione dentro me
Oltre la ragione, solamente io conosco cosa c'è
Quell'amore che ho per te

(Io ti porterò
Dentro le mie tasche ovunque andrai)

Come un incantesimo segreto
Per i giorni vuoti che vivrò
Per inseguirti in ogni viaggio che farai
Dentro le mie tasche ovunque andrai
Come una moneta, un amuleto
Che tra le mie mani stringerò


Anna dimmi di sì
Anna non so
Se tu vuoi sentirmi
Ma non ti lascerò
E se nessuno può
Davvero capirti
Io non rinuncerò
Se dubiti di vivere
Raccoglierò le tue incertezze
Se piangi impari a ridere
Se ridi piangerò
Anna ci sarò
Fino a quando tu
Forza non avrai
Per cercare un giorno in più
Anna io lo so
Che vivere è così
E se tu non ce la fai
Tu sai che sono qui
Anna dimmi sì

E volerò
Alta come i gabbiani
E poi mi tufferò
Nel mare dei tuoi no
Dei tuoi occhi lontani
Non ti abbandonerò mai
Se dubiti di vincere
Io ti darò le mie certezze
Se mangi impari a vivere
Se puoi non dirmi no

Anna ci sarò
Fino a quando tu
Non avrai la forza
Per cercare un giorno in più
Anna io non so se vuoi che sia così
Ma non mi arrenderò
Per questo dimmi sì
(Anna ci sarò)
(Credici anche tu) Credici anche tu
(Lotta dentro te e) Prova amarti un po' di più
Anna dimmi sì
Che sai vivere anche tu
Per trovare un giorno in più
Se vuoi che sia così
Anna dimmi sì


Una storia seria
Butti un sorriso nel caffè
Mi guardi ma non pensi a me
E tu lo fai d'abitudine lo sai
Parole noi, parole mai
In questa storia
Che si trascina un po' da sé
Una storia seria per me
E qualche volta io vorrei
Che tu non fossi come sei
Ma un po' più grande lo sai
Un po' più vero
Un po' più mio
Un po' più dolce come voglio io
Meno distante da noi
Un po' più amante
Un po' più amante

Anche il sorriso va via
Monotonia, mancanza di energia
Non siamo più riconoscibili
Perdendoci a passi immobili
In questa storia
Che si fida ancora di te
Una storia seria per me

E ti confesso che vorrei
Che tu non fossi come sei
Ma un po' più grande lo sai
Un po' più vero
Un po' più mio
Un po' più dolce come voglio io
Meno distante da noi
Un po' più amante
Un po' più amante
Un po' più (più amante)

E ti confesso che vorrei
Che tu non fossi come sei
Ma un po' più amante lo sai
Perché anche l'anima si sa
A volte sai non ce la fa
A stare sola, oh no
E allora vola
E allora vola
E allora vola
E allora vola


Come una danza
Mi perderò
Fa uno strano effetto dire che lo so
Mentre qui sul letto sbriciolo popcorn
Camminerò
Nel deserto che si è aperto intorno a me
Nell'impronta di un perduto paradiso
Con nessuno mai diviso mal
(Soli non si vive mai)
Io come un ladro che
Non distingue il bene e il male dentro sé
E nemmeno sa chi è
Né cosa è stato
Ah! Come una danza ormai
La vita avanza e poi
Si prende un po' di noi
E va come un oceano che
Lascia davanti a me tutti gli errori miei
Perché da soli sai
Qui non si vive mai
(Soli non si vive mai)

Mi salverò
Perché questa vita cambia e cambierò
Per un bacio che ho cercato fino a ieri, fino a qui
Puoi morire e poi rinascere così
Quanta carezza c'è nella malinconia (la mia)
Il dolore prima o poi se ne va via
Come un vortice che mi trascina
E mi riporta su
Ancora viva

Ah! Come una danza ormai
La vita avanza e poi
Rinasce insieme a noi
E va come un oceano che
Trasporta via
Con sé
Tutti gli errori miei
Senza rimpianti ormai
Ah! Come una danza ormai
La vita avanza in noi
E non ci lascia mai
E va cerca speranza ormai
Come una danza e poi
Torna negli occhi miei
Perché da soli sai
Qui non si piange mai

Come una danza
La vita cambia e cambierò
Come una danza la vivrò
Con la speranza che ora ho
Come una danza la vita avanza
Come una danza
E come una danza
La vita avanza insieme a noi
Mai più
Soli non si piange mai
Soli non si piange mai più
Mai più
Come una danza
Come una danza
Come una danza
Fra noi
Come una danza...


Che bene mi fai
Che bene mi fai
Mi fai solo tu
Cerchi i miei occhi tra la gente
Sempre più
E mi dici che non è amore ma
Di più
In questo universo che
Non ci risparmia guai
Cieli di nuvole
Basse come non mai
Mi fido degli occhi tuoi e dell'effetto che mi fai
E so che camminerai
Là nei silenzi miei
Che mi proteggerai
Con le ali che hai
Mi fido di te
Anche se ancora so che non lo sai
Che tu non lo sai

Che bene mi fai
Mi fai solo tu
Bene nel cuore e nella mente
Sempre più
Quando dici che siamo uguali
(Noi noi)
Stessi simboli sulle mani
(Noi noi)
Che bene mi fai
Mi fai quando tu
Cerchi i miei occhi tra la gente
Sempre di più
E me dici che non è amore ma
Di più

In questo tempo che
Non ci consola mai
Quanta è la luce che
Che tu adesso mi dai
Mi fido di te
E delle paure che non hai
E non mi è successo mai
Mai così forte mai
Che io ti seguirei, anche all'inferno lo sai
Peccato perché
E' così grande che tu non lo sai
No che non lo sai

Che bene mi fai
Mi fai solo tu
Bene nel cuore e nella mente
Sempre più
Quando dici non arrabbiarti
(Mai mai)
Quando ridi e non sai fermarti
(Mai mai)
Che bene mi fai
Mi fai quando tu
Chiami il mio nome tra la gente
Sempre di più
E mi dici restiamo insieme
Scorri nelle mie vene tu
Sei così, sei così, oh yeah
Quando dici che siamo uguali
(Noi noi)
Stessi simboli sulle mani noi
(Noi noi)
Che bene mi fai
Mi fai solo tu
Bene che ti somiglia sempre
Sempre di più
Quando dici che non è amore ma
Ma di più
Di più
Di più


In assenza di te
Io come un albero nudo senza te
Senza foglie e radici ormai
Abbandonata così
Per rinascere mi servi qui
Non c'è una cosa che non ricordi noi
In questa casa perduta ormai
Mentre la neve va giù
E' quasi Natale e tu non ci sei più
E mi manchi amore mio
Tu mi manchi come quando cerco Dio
E in assenza di te
Io ti vorrei per dirti che
Tu mi manchi amore mio
Il dolore è forte come un lungo addio
E l'assenza di te
E' un vuoto dentro me

Perché di noi
E' rimasta l'anima
Ogni piega, ogni pagina
Se chiudo gli occhi sei qui
Che mi abbracci di nuovo così
E vedo noi stretti dentro noi
Legati per non slegarsi mai
In ogni lacrima tu sarai
Per non dimenticarti mai

E mi manchi amore mio
Così tanto che ogni giorno muoio anch'io
Ho bisogno di te
Di averti qui per dirti che
Tu mi manchi amore mio
Il dolore è freddo come un lungo addio
E in assenza di te
Il vuoto è dentro me
Tu mi manchi amore mio
E mi manchi come quando cerco Dio
Ho bisogno di te
Di averti ancora qui con me
E mi manchi amore mio
Così tanto che vorrei seguirti anch'io
E in assenza di te
Il vuoto è dentro me
Grido il bisogno di te
Perché non c'è più vita in me
Vivo in assenza
In assenza di te


Succede al cuore
E' molto meglio se
Si è molto meglio che
Più che a lui
Pensi a te
Che io mi fermi qui
E non gli dica sì che lo sai soffrirei
Ma lui ha gli occhi grandi
E mi guarda di più
Di più dei tuoi silenzi
Così lo so che ti tradirò
Succede al cuore perché
Non ha parole più da te
L'amore muore se non lo fai
Succede al cuore
Sometimes

Ma poi mi chiedo se
Faresti come me
O lo fai già da
Un po'
E' troppo tempo che
Di scuse non ce n'è
Ma lo sai tornerei da te
Che non mi cerchi
E non mi chiedi perché, perché
Ho gli occhi stanchi
Così non riesco più a dirgli no

Succede al cuore perché
Un grande amore più non c'è
E dopo indietro non torni mai
Oppure forse sometimes
Si può tradire senza mai
Volerlo fare
Volerlo mai
L'amore muore quando non lo fai
Succede al cuore sometimes
Sometimes, sometimes


Tu come sogni?
Non ci credo sai
E' quasi un anno ormai
Lo dici sempre e poi
Noi non ci vediamo mai
Tu, dimmi, come stai
E cosa hai fatto, dai
Sei solo come me
O stai sempre insieme a lei?
Ma questa sera cosa fai
Se sei libero, vorrei
Tu cosa sogni?
E te lo chiedo perché
Io sogno ancora di te
Passano i giorni
Ed io mi chiedo perché ritorni dentro di me

Tu di nuovo qui
A ridere così
E all'improvviso sai, io
So che ancora ti vorrei
Dentro me

Tu cosa sogni?
Se te lo chiedo è perché
Io sogno ancora di te
Passano i giorni
Ma i sogni grandi lo sai in noi non muoiono mai

Come le nuvole
Ritornano prima o poi
Tu dimmi che porterai
Almeno un sogno negli occhi tuoi

(Tu cosa sogni)
Mi sogni ancora nei sogni tuoi
(Nei sogni)
Vuoi raccontarmi che sogni fai?
(Mi sogni passano i giorni)
(Sogno che ci sei)
E torni nei sogni
Tu nei miei sogni ci sei, lo sai
(Passano i giorni)
Passano i giorni e vorrei
(E torni nei sogni)
Vorrei incontrarti nei miei
(Tu cosa sogni)
Mi sogni ancora nei sogni tuoi
(Nei sogni)
Tu nei miei sogni ci sei lo sai


Buone verità
Buone verità
Buoni giuramenti
Quanta volontà
Oltre un mondo così
Dove stare su
E' roba da giganti
Guarda un po' più in là
Prova un passo avanti
Buone verità
Date a buona gente
Che non venderà
L'anima per niente
Sarà
E verrà
Quest'anno darà
Buone verità
Per chi non ce ne ha più
Tu salta il fosso
E vieni qua
In un mondo migliore
Di buone volontà
Che non cadono mai
Allunga il passo
Stai di qua
In un mondo speciale che
Male non se dà
Solo la verità

Buone verità
Che non muoiono mai
Quanta volontà
Per un mondo
Dove la gente non dà più
L'anima per niente

Sarà
E verrà
Il tempo darà
Buone verità
Per chi non ce ne ha più
Allunga il passo
Vieni qua
In una vita migliore
Di nuove verità
Che non cadono mai
Tu salta adesso
Stai di qua
In un mondo speciale che
Male non ne dà
Salta il fosso di qua
Tua salta adesso
Quanta volontà
In un mondo così

Buone verità
Non finiscono mai


La felicità
Quando l'alba dalla notte uscirà
Di rubino il cielo colorerà
Felicità
Tu vivi là
Quando un tempo buono tu troverai
Quando un vento nuovo respirerai
Felicità
Tu sarai li
Nascosta in mezzo ai battiti
Cosa darei per incontrarti
Felicità
Forse sei qui
Sento che tu mi stai cercando, ed ho i brividi
Di felicità
Se fossi qui
Esattamente ti vorrei così

Ali grandi di farfalla verrà
Sopra la tua spalla si poserà
Felicità
Sarai così
Leggera in mezzo agli attimi
Cosa darei per ritrovarti ora
Cosa ti darei

Felicità
Forse sei qui
Io sento vivere i miei giorni ed ho i brividi
Di felicità
Se tu sei qui
Immensamente ti vorrei così
Immensamente qui

Per ritrovarci liberi
In questa oscurità
Per cancellare i lividi sarà

Felicità
Forse sei qui
Sento che tu mi stai cercando, ed ho i brividi
Felicità
Forse sei qui
Io sento vivere i miei giorni, ed ho i brividi
Felicità
Se tu sei qui
Immensamente ti vorrei

Felicità
Ora sei qui
Sento che tu mi stai cercando


Looking for an angel
Well I'm looking for an angel
Someone to watch over me
Someone to lean on my shoulder
I wanna feel how love can be
But these things they don't come easy
I've learned my lesson well
Some things don't work the way you planned
Sometimes you just can't tell
So I'm looking for an angel
Someone to let you know my love for you
Seems I've never felt this way before
I never wanted to see just what love can do
But these things they don't come easy
I've learned my lesson well
When things don't work the way you planned
You need someone to tell

You are my paradise
The source of my desires
I believe in you so much
I'm longing for your touch
I need you by my side
So all my dreams will fly
I can't live this way because I know
I cry alone

I fear to cry alone alone
So what will I do without you
Who will I see when I close my eyes
I can't face another night alone without you here
Cause I can't face the night
Without you here
Alone without you here

Sometimes you just can't tell
You are my paradise
The source of my desires I believe in you so much
I'm waiting here for your touch
I need you by my side
So with my dreams I can touch the sky
I can't live this way cause this time I know
I cry alone
I fear to cry here alone

So I'm looking for an angel I'm looking for you

Nessun commento: